Progetto MPI-UAI
UAI - Unione Astrofili Italiani

MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE
ISPETTORATO PER L’EDUCAZIONE FISICA E SPORTIVA
Coordinamento e gestione delle attivita’ per gli studenti ex D.M. 114 del 9.3.1998

Prot. n° 5425/A1 Roma 7/10/1999

Ai Dirigenti scolastici
Ai docenti referenti
Loro Sedi
 

Oggetto: Progetto M.P.I. "Gli studenti fanno vedere le stelle"

Grande successo ha avuto l’iniziativa proposta alla libera adesione delle scuole con la Circolare Ministeriale del 27/3/1998 Prot.926 A/1 "Gli studenti fanno vedere le stelle" di Monitoraggio dell’inquinamento luminoso portata avanti in collaborazione con U.A.I. e Legambiente; sul sito di Studenti on line (www.istruzione.it/studenti tra le iniziative sotto la voce Inquinamento luminoso) sono stati pubblicati i risultati del monitoraggio.

Con la presente si invitano le scuole interessate ad inserirsi nella Rete nazionale di scuole "Gli studenti fanno vedere le stelle".

Per entrare nella Rete le scuole interessate devono aprire sul loro sito una pagina "Gli studenti fanno vedere le stelle" in cui pubblicano

iniziative di osservazione del cielo, conferenze, proiezioni...intraprese per e con gli studenti con l’indicazione degli eventuali collaboratori esterni alla scuola, difficoltà incontrate e successi ottenuti;

materiali inerenti una o più esperienze significative di didattica dell’astronomia, foto astronomiche e quanto altro ritengono interessante.

L’apertura della pagina, con l’indicazione del sito con cui fare il link, va quindi comunicata alla Scuola polo nazionale: Liceo Cl. Sp."B.Russell" Via Tuscolana 208, 00182 Roma tel. 067017506 fax 067023714 e-mail drussell@tin.it http://www.liceorussell.roma.it.

Una volta strutturata la rete sarà attivato il collegamento ad essa dal sito del MPI.

Le scuole che non hanno un proprio sito possono comunicare lo stesso le proprie iniziative alla scuola polo che provvederà a renderle accessibili al pubblico della rete.

Per informazioni si può far riferimento alla docente referente di questo Ispettorato Lucia Corbo tel. 0658496258/2603.

 
Il capo dell’Ispettorato
f.to Luigi Calcerano


Per contatti: didattica@uai.it - Torna alla Home Page della Commissione Didattica